Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento». Reinhold Messner

«Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». Bernardo Di Clairvaux

sabato 17 luglio 2010

ARRIVA MOLLY


11 LUGLIO 2010
Questa gattina si chiama Molly ed è arrivata proprio domenica 11 luglio a casa nostra in braccio ad Alessandro, che l'ha trovata abbandonata in una giornata caldissima ed afosa su uno scatolone ai bidoni della nettezza urbana. E' arrivata in condizioni spaventose, magrissima, con varie ferite agli arti posteriori dovute ad aggressioni da parte di qualche topo od altro animale, raffredata, con gli occhi cisposi, piena di pulci e zoppicante. Vederla in queste condizioni ci ha davvero turbato molto, e lei dal canto suo ci ha subito mostrato tutto il suo bisogno d'aiuto, come solo un gattino sa fare......prendersi cura di lei a questo punto è stata una decisione unanime. Con la visita dal veterianario, abbiamo proceduto con la pulizia generale, sverminazione, antiparassitario, e cura antibiotica con Synulox 50.
Il miglioramento si è visto subito sin dal secondo giorno, la gattina è vivace e giocosa, ma gli occhi sono ancora infiammati e sotto osservazione l'accenno di zoppia ci ha indotto a farle fare un' altro controllo. Proprio questa mattina la veterinaria le ha fatto una lastra, e si è vista una brutta frattura alla zampa dx, già in parte calcificata. Al momento non possiamo intevenire chirurgicamente, è troppo piccola e la sottoporremmo ad un rischio letale..... ha già lottato abbastanza, nel frattempo attendiamo il parere dell'ortopedico per il futuro.
Per gli occhi le stiamo applicando della crema oftalmica Tobradex, tre volte al giorno.
Molly ha solo un mese, e la vita le ha già subito mostrato denti cattivi, speriamo di riuscire almeno in parte a farle vivere momenti più felici.
ROY & MOLLY

L'arrivo di Molly è stata una sorpresa anche per Roy, che all'improvviso si è ritrovato in famiglia questa piccola peste sale e pepe. Devo riconoscere che Roy ce la mette tutta a comportarsi come si deve, lo incuriosisce molto e la tiene sempre sotto controllo. Dal canto suo la signorina sa farsi rispettare. Spero che crescano bene insieme ed imparino a farsi buona compagnia.



Autore fotografico: Marco Zamponi Le immagini sono coperte da Copyright l'utilizzo comporta il consenso dell'Autore

Nessun commento:

Posta un commento


CLC AMICI ESCURSIONI E PASSEGGIATE IN NATURA CON I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE