Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento». Reinhold Messner

«Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». Bernardo Di Clairvaux

sabato 3 luglio 2010

ROY & ELISA



A distanza di qualche mese, eravamo nel mese di aprile, con vero piacere pubblico queste foto che ritraggono Roy ed Elisa.
Forse perchè sul momento lo abbiamo vissuto, o forse anche perchè sò che presto ci rivedremo ed allora mi fa piacere salutarvi tutti ricordando le belle giornate (tempo escluso) trascorso insieme. E' stata una grande gioia rivedere i bambini così cresciuti, Davide si è rivelato nel crescere un bambino davvero singolare, così già tanto interessato ad apprendere. Elisa dal canto suo mi ha sorpreso e stupito, dietro la sua timidezza si fa presto a capire la sua grande voglia di interagire con il prossimo e le cose che la circondano. Quello che mi ha colpito, è stata senza dubbio la sua scioltezza e disinvoltura con Roy, un cane che per le sue dimensioni è veramente un gigante per lei. Fin da subito si è dimostrata capace, credo che ci sia una predisposizione naturale per certi bambini. Vorrei dirle che se la sua voglia di avere un cane è vera e tanta, un giorno anche lei potrà esaudire il suo desiderio. Allora l'iniziativa di una cara amica, mi ha suggerito un'idea che spero possa in parte soddisfare il desiderio di Elisa e nello stesso tempo di permetterle di acquisire le conoscenze e le esperienze sul mondo dei quattro zampe.
L'iniziativa è promossa dall'associazione Miciamici ed dal campo di Sulle orme del Lupo, si tratta di un vero e proprio stage che si terrà il prossimo week-end.

Ritengo potrebbe essere un buon inizio, che regalerebbe momenti di gioia, di gioco e di evasione per i cani meno fortunati. Soprattutto quando non si può sul momento o si ha dei dubbi, sull'accogliere nella propria famiglia un cane. Mi sento di consigliarlo a tutti coloro che non si sentono ancora pronti, ma che desiderino in cuor loro potercisi avvicinare, dare loro affetto ed imparare a conoscerli più da vicino, non solo nei sogni.
Di seguito riporto i LINK con i dettagli.




http://sulleormedellupo.blogspot.com/2010/07/stage-11-luglio-2010-in-favore.html

Fatemi sapere e un caro saluto a Nicoletta, Giulio, Davide e Elisa.
A presto.
Autore fotografico: Marco Zamponi Le immagini sono coperte da Copyright l'utilizzo comporta il consenso dell'Autore

Nessun commento:

Posta un commento


CLC AMICI ESCURSIONI E PASSEGGIATE IN NATURA CON I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE