Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento». Reinhold Messner

«Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». Bernardo Di Clairvaux

venerdì 5 febbraio 2010

A VOLTE


A volte, quando un uccello chiama
o una brezza passa tra i rami
o un cane abbaia in una fattoria lontana,
rimango a lungo in ascolto silenzioso.
La mia anima ritorna
là dove mille anni fa, ormai dimenticati,
l'uccello e il soffio di una brezza
erano simili a me, erano miei fratelli.
La mia anima si fa albero,
animale, trama di nuvole.
Mutata ed estranea torna e mi interroga. Come posso risponderle?
"H. HESSE"
Autore fotografico: Marco Zamponi Le immagini sono coperte da Copyright l'utilizzo comporta il consenso dell'Autore.

1 commento:

  1. Bellissima Sonia, hai una sensibilità fantastica per il mondo della natura, non è da tutti sentirla in modo così profondo

    RispondiElimina


CLC AMICI ESCURSIONI E PASSEGGIATE IN NATURA CON I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE